Nerviano, bagno di folla per Mattia De Sciglio / FOTO

Il terzino del Milan ha incontrato bambini e ragazzi, nervianesi e non, durante l'evento organizzato da GiovaniNervianesi.it. «L'educazione dei genitori è fondamentale» ha dichiarato il rossonero.

Mattia De Sciglio a Nerviano

Mattia De Sciglio a Nerviano

Nerviano (Milano), 7 aprile 2017 - Mattia De Sciglio a Nerviano. Il terzino del Milan e della Nazionale italiana è stato protagonista dell’evento organizzato dall’associazione GiovaniNervianesi.it in collaborazione con Fondazione Milan, presieduta da Barbara Berlusconi, e il Comune di Nerviano. Bambini e ragazzi di tutte le età hanno invaso la palestra di via Roma proprio per il giovane rossonero. Tema della manifestazione, i giovani e i valori nello sport. Selfie, foto, autografi, De Sciglio si è dimostrato molto disponibile con tutti i piccoli atleti presenti, rispondendo senza timore a tutte le domande della serata. Il classe ‘92 è stato scelto come simbolo di correttezza e semplicità nello sport e non solo; dall’età di 9 anni, infatti, De Sciglio veste la maglia rossonera e di recente ha avuto anche l’onore di indossare la fascia di capitano del Milan.

«L’educazione dei genitori è la cosa più importante per un giovane atleta - ha risposto De Sciglio ai suo piccoli tifosi -. In questi anni credo di essere sempre rimasto con i piedi per terra, apprezzando i veri valori della vita, sempre nel rispetto degli altri. Il punto di riferimento è stato mio padre, che fin da piccolo mi ha sostenuto in questo percorso. Non è stato semplice visto che ho dovuto affrontare parecchi sacrifici, ma li rifarei anche subito dal momento che li ho sempre fatti con piacere. Molti miei amici d’infanzia non comprendevamo il perché di certe rinunce. Ma col senno di poi posso dire di aver fatto la scelta giusta».