Vittuone: Mara Invernizzi è la nuova numero due del basket italiano

L'ex campionessa di pallacanestro è stata eletta vice presidente al Consiglio federale Fip. Tra i consiglieri anche Marco Tajana

Mara Invernizzi

Mara Invernizzi

Vittuone (Milano), 27 gennaio 2017 - Mara Invernizzi è la nuova numero 2 del basket italiano. L’ex campionessa vittuonese di pallacanestro è stata eletta nella giornata di oggi vice-presidente del Consiglio federale Fip (Federazione italiana pallacanestro).

“Sono orgogliosa di questa nomina inaspettata – ha raccontato Mara –, insieme al presidente Gianni Petrucci si può fare molto per il basket italiano. Dal canto mio farò tutto il possibile per aiutare il movimento femminile a recuperare le atlete che ha perso negli ultimi anni”. Mara Invernizzi è entrata a far parte del Consiglio federale a dicembre, insieme al presidente del Tws Legnano Basket Marco Tajana. È l’unica donna e rappresenterà sia il movimento femminile che quello dilettantistico. Con il Basket Vittuone ha scritto, alcuni anni fa, una pagina importante nella storia dello sport locale, arrivando fino alla promozione nel campionati A1. Il suo curriculum sportivo è impreziosito anche dallo scudetto conquistato con la Comense nella massima serie.