Anziana rapinata in casa a Magnago muore un mese dopo l'aggressione

La 94enne era stata spinta a terra dal malvivente e si era rotta il femore. Ora il decesso: si aggrava la posizione del ladro

L’ingresso dell’ospedale di Busto Arsizio

L’ingresso dell’ospedale di Busto Arsizio

Magnago (Milano) - Una violenta rapina in casa si è trasformata in tragedia: una donna di 94 anni è morta in ospedale a causa di complicazioni dovute alla frattura del femore, procuratale da un rapinatore che lo scorso 6 novembre si era introdotto a casa sua per rapinarla, a Magnago.

L'anziana, aggredita dal malvivente che era riuscito ad entrare nella sua villetta, era stata immobilizzata e rapinata dei gioielli, poi strattonata e spinta violentemente a terra. La caduta le ha provocato una brutta frattura al femore. Ferita e spaventata era riuscita a chiedere aiuto ai suoi familiari, i quali hanno chiamato il 112. Sul posto si erano precipitati i carabinieri e i soccorritori del 118, i quali hanno trasportato la donna in ospedale a Busto Arsizio (Varese). Purtroppo nonostante le cure la donna non ce l'ha fatta e ora la posizione del rapinatore si è decisamente aggravata. Sulla vicenda indagano i militari della compagnia di Legnano (Milano).