Elezioni a Magenta, una lista civica in aiuto di Invernizzi

Il sindaco uscente, e ricandidato, riceve l'appoggio della lista che riunisce, fra gli altri, Daniela Parmigiani dell'associazione Urbanamente

Daniela Parmigiani dell'associazione Urbanamente

Daniela Parmigiani dell'associazione Urbanamente

Magenta (Milano), 23 marzo 2017 - «La Città con Marco Invernizzi» è questo il nome della lista civica presentata ieri sera in Casa Giacobbe e che va affiancare la lista del PD nel sostegno alla ricandidatura a sindaco del primo cittadino uscente. «Vi ringrazio per esser qui così numerosi. La città è soprattutto sentimento» ha detto il Sindaco. «Siamo qui per ascoltare e raccogliere le voci di Magenta – ha aggiunto Rossella Bartolucci, che ha moderato l’incontro e insignita ufficialmente del ruolo di responsabile comunicazione del gruppo –. Perché la complementarietà è il nostro principio».

Un vero excursus storico-filofosico, dalla pòlis a Norberto Bobbio, sul senso della serata l’intervento di Sergio Chiodini, che ha messo a fuoco quelle che sono parole chiave per la Lista Civica: «Bene comune. L’essere al servizio della res publica. Identità. Centrosinistra, la strada che unisce il riformismo laico e il cattolicesimo sociale. Serve coinvolgimento e non rottamazione». Quindi, Daniela Parmigiani presidente dell’associazione culturale Urbanamente ha svelato il logo della civica: piazza Liberazione coi suoi portici, come luogo d’incontro e di partecipazione; più in basso il nome del Sindaco. «Una lista civica responsabilizza i cittadini, li richiama a una presa di responsabilità diretta nei confronti della città» ha concluso Rocco Canale già candidato nel 2012 nella civica ‘arancione’ che all’epoca sostenne Invernizzi.