Legnano, al via il Rugby Sound / IL PROGRAMMA

Inizia venerdì 30 giugno la Woodstock in salsa legnanese: dieci giorni di musica, divertimento, feste, cibo nell’isola del castello

Il pubblico del Rugby sound

Il pubblico del Rugby sound

Legnano (Milano), 29 giugno 2017 - Inizia domani la Woodstock in salsa legnanese. Dieci giorni di musica, divertimento, feste, cibo nell’isola del castello di Legnano, zona naturalistica di rara bellezza che sarà messa alla prova dalle migliaia e migliaia di persone previste per i mega concerti dei prossimi giorni.

Si inizia subito col botto, con una delle band che il pubblico giovane e meno giovane conosce bene: Elio e le Storie Tese che suoneranno fino alla una di notte sul grande palco allestito alle spalle del castello di Legnano. Sabato saranno invece di scena i Planetfunk, da oltre dieci anni una delle più importanti band del panorama elettro-dance italiano ed internazionale. Domenica spazio alla festa irlandese con ingresso gratuito: fra una pinta e una danza si celebra il Paddy’s al suono di ballate e canzoni da vecchia osteria irlandese per una serata all’insegna della buona musica contaminata dal folk rock con uno stage di danza irlandese.

Lunedì 3 luglio si terrà invece lo spettacolo gratuito de I Legnanesi con i posti a sedere che sono già esauriti da tempo. La musica torna martedì 4 luglio con i Boomdabash, elementi che hanno reso il gruppo uno tra i più interessanti e innovativi del panorama italiano e uno dei migliori gruppi emersi nella scena reggae italiana. Mercoledì 5 luglio saliranno sul palco i Tre Allegri Ragazzi Morti, gruppo che nasce nel 1994 a Pordenone per promuovere la nuova musica italiana. Dalla loro un’etichetta discografica indipendente che assomiglia molto ad un collettivo di artisti. Le sere a pagamento tornano giovedì 6 luglio con i The Darkness, la band inglese dei fratelli Hawkins. Il 7 luglio l’appuntamento è per gli spettatori più giovani con J-Ax e Fedez che saliranno sul palco insieme per presentare live il loro ultimo progetto discografico, Comunisti col Rolex, oltre ai loro più grandi successi. In questo caso il prezzo del biglietto è stato fissato a 30 euro più diritti di prevendita. Gran finale l’8 luglio con i Litfiba pronti a tornare live con la loro trascinante energia per presentare dal vivo il loro ultimo disco Eutòpia. Biglietti a 20 euro. Domenica 9 luglio torna l’ingresso gratuito con una festa colorata. I sacchettini di polvere colorata si potranno acquistare all’interno del festival a 3 € per un sacchetto. I cancelli apriranno tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 per le attività diurne del Rugby Sound Village, mentre la sera i cancelli dei concerti si apriranno dalle 19.30.