Legnano, ladri in azione nella sede dell'Inps

Nel mirino i soldi contenuti nei distributori automatici di bevande al pianterreno. Si tratta dell'ennesima incursione nei locali cittadini dell'istituto di previdenza. Per entrare i malviventi hanno scardinato la serratura di un ingresso laterale

La sede INPS di Legnano

La sede INPS di Legnano

Legnano (Milano), 21 luglio 2017 - È un edificio tutt'altro che inviolabile. Entrarvi dentro e rubare sembra, infatti, un gioco da ragazzi. E si sta parlando della sede territoriale di uno degli enti previdenziali più grandi a livello europeo, con un bilancio che è secondo solo a quello dello Stato. E l'Inps di via Podgora a Legnano. Qui i ladri continuano a imperversare. I raid dei soliti ignoti proseguono senza sosta. La scorsa notte è stato perpetrato l'ennesimo furto ai danni dei distributori automatici di bevande ospitati al pian terreno, in un locale accessibile solo ai dipendenti.

Chi ha agito, ha scardinato la serratura di un ingresso laterale. È sempre la stessa porta, da dove hanno fatto irruzione in questi mesi anche altri balordi: "Qui i furti non si contano più - commentano i dipendenti - Una volta hanno razziato anche qualche computer. E i distributori automatici di bevande sono stati presi di mira quattro volte negli ultimi tempi. Abbiamo fatto presente quanto sta succedendo alla direzione regionale, ma per ora nulla è stato fatto per rendere meno vulnerabile la nostra sede. E così i furti continuano".