Legnano, l'albero di Natale prende fuoco: appartamento distrutto e donna intossicata

L'incendio in un appartamento che si affaccia su piazza Don Sturzo

Legnano, i pompieri al lavoro in piazza Don Sturzo

Legnano, i pompieri al lavoro in piazza Don Sturzo

Legnano (Milano), 9 dicembre 2016 - Una donna intossicata e un appartamento gravemente danneggiato dalle fiamme. E' il bilancio di un incendio sviluppatosi verso le 18 di oggi in un appartamento al quarto piano di un condominio di via Palestro, che si affaccia su piazza Don Sturzo, in centro a Legnano.

Da una prima ricostruzione dei vigili del fuoco di Legnano, immeditamente intervenuti sul posto, parrebbe che la causa scatenante il rogo sarebbe un corto circuito causato da delle lampade, forse degli addobbi natalizi, che hanno innescato le fiamme a un tessuto, forse un tendaggio. Alcuni appartamenti dello stabile sono stati immediatamente evacuato per precauzione. La donna, rimasta leggermente intossicata nel rogo, è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Legnano.

Numerosi i passanti e i condomini che si sono radunati davanti allo stabile  per assistire alla messa in sicurezza dell'area. Sul posto,oltre ai pompieri, i soccorritori del 118, i carabinieri e gli agenti della polizia locale.