Legnano, il market Lidl verrà demolito e ricostruito. La città guadagna una rotonda

Il punto vendita di viale Sabotino verrà anche ampliato nelle dimensioni e, a scomputo degli oneri, gli operatori dovranno realizzare una rotatoria tra viale Sabotino e via Pisa

Viale Sabotino nel tratto davanti al supermercato Lidl

Viale Sabotino nel tratto davanti al supermercato Lidl

Legnano (Milano) 23 maggio 2017 - Il market Lidl di viale Sabotino verrà demolito e poi ricostruito dalla stessa società che, in occasione della nuova opera, amplierà anche la superficie di vendita realizzando a scomputo degli oneri di urbanizzazione una rotonda tra via Pisa e lo stesso viale Sabotino e ridefinendo poi un tratto di carreggiata nel tratto Pisa-Carducci. È questa la novità discussa nella seduta di consiglio comunale di questa sera attraverso l’approvazione della convenzione con la società che gestisce i supermarket a marchio Lidl.

La richiesta di Lidl è del 2016: Il nuovo fabbricato avrà una superficie lorda di pavimento pari a 2.486 metri quadrati, di cui 1.361 destinati a superficie di vendita (a fronte degli attuali 1120). L’intervento prevede anche lo svincolo dell’asservimento a uso pubblico di quota parte dell’area, ritenuta non fondamentale dal Comune, per 1.259 metri quadrati. Agli operatori privati che intendano sviluppare interventi edilizi lungo viale Sabotino, considerato come asse dalla viabilità critica, è chiesto di dimostrare le condizioni di ammissibilità e sostenibilità tramite interventi sulla viabilità stessa: per questo l’operatore a scomputo degli oneri si occuperà della realizzazione della rotatoria all’intersezione Sabotino-Pisa e della ridefinizione della carreggiata del viale nel tratto Pisa-Carducci per un importo stimato di circa 350mila euro. Il tutto verrà realizzato nel corso del 2017.