Legnano, riammesso nelle liste Ferrazzano del Pd e ora anche Alternativa popolare spera

Il candidato del Pd escluso per errori formali è stato riammesso dal Tar: lunedì, invece, dovrebbe essere chiarita la posizione dei due candidati esclusi di Alternativa popolare

Palazzo Malinverni

Palazzo Malinverni

Legnano (Milano), 10 maggio 2017 - "Non mi sbilancio, ma dopo quanto successo non posso che essere essere un minimo ottimista": Luciano Guidi, candidato sindaco di Alternativa popolare, si esprime così dopo la riammissione nelle liste per le amministrative del prossimo 11 giugno di Michele Ferrazzano, il candidato del Pd inizialmente escluso e riammesso ieri dal Tar. Ferrazzano, presidente uscente del consiglio comunale, era stato escluso per un errore formale e questo aveva spinto i rappresentanti del suo partito a presentare immediatamente ricorso.

Anche la lista di Luciano Guidi, infatti, ha dovuto pagare l'esclusione di due rappresentanti per errori formali e - presentato anche in questo caso il ricorso - una risposta è questa volta attesa per lunedì. Il ricorso riguarda una posizione e, di rimbalzo, anche la seconda: Maria Grazia Anelli è stata infatti esclusa per invalidità del procedimento di autenticazione della firma di accettazione della candidatura presentata. Di conseguenza, per il rispetto della proporzionalità di genere, la commissione ha anche eliminato l’ultimo candidato del genere rappresentato in misura eccedente i due terzi e cioè Roberto Trucco.