Attentato a Barcellona, stasera in Italia la salma di Bruno Gulotta

Un velivolo dell'aeronautica militare è in volo verso Barcellona per riportare a casa le salme dei due italiani coinvolti nell'attentato. Arriveranno a Ciampino intorno a mezzanotte

Bruno Gulotta e la compagna Martina Sacchi

Bruno Gulotta e la compagna Martina Sacchi

Legnano (Milano), 21 agosto 2017 - Torneranno in Italia questa sera, lunedì 21 agosto, intorno a mezzanotte con un Boeing Kc 767 dell'Aeronautica militare che riporterà in Italia le salme di Luca Russo e Bruno Gulotta, uccisi nell'attentato di Barcellona. Ad attendere le due vittime e le loro famiglie ci sarà a Ciampino il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La salma di Carmen Lopardo, l'anziana con doppia cittadinanza italo-argentina, dovrebbe essere invece trasferita in Argentina, dove viveva da molto tempo.

Le salme di Russo e Gulotta verranno quindi trasferite in ambulanza al Policlinico Gemelli, in un primo momento, per lo svolgimento dell'autopsia disposta dalla procura della Repubblica di Roma, che ha aperto un fascicolo d'inchiesta sull'omicidio. Terminato l'esame i corpi verranno nuovamente trasferiti a Pratica di mare e da qui, con lo stesso Boeing, a Verona Villafranca, da dove i feretri di Russo e Gulotta raggiungeranno i rispettivi luoghi di residenza, Bassano del Grappa e Legnano. A Legnano, tutto è pronto per dare l'ultimo saluto al giovane informatico. Il giorno dei funerali - la data è ancora da definire - sarà decretato il lutto cittadino in città, e i commercianti sospenderanno l'attività durante la cerimonia religiosa.