I Legnanesi, il nuovo spettacolo è un omaggio a Totò

S'intitola "Signori si nasce... e noi?" e sarà un tributo al principe della risata, nel cinquantesimo della sua morte.

I biglietti del nuovo spettacolo sono già in vendita

I biglietti del nuovo spettacolo sono già in vendita

Legnano (Milano), 24 maggio 2017 - Sarà un tributo alla memoria di Totò il nuovo spettacolo de I Legnanesi. S'intitola "Signori di nasce... e noi?" e già si annuncia come uno dei massimi eventi teatrali della prossima stagione.

La presentazione è avvenuta in anteprima attraverso la loro pagina Facebook ufficiale, che conta quasi 50.000 like - durante la quale il "trio delle meraviglie" (Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi) sono apparsi già carichi e pronti per la nuova avventura: "L'entusiasmo è a mille - hanno detto -. Il titolo del nuovo show, i colori di Napoli, le sue tradizioni, la “malafemmena” come colonna sonora degli strabilianti quadri musicali e tanto altro ancora, renderanno omaggio alla maschera immortale di Totò e testimonieranno ancora una volta come i Legnanesi non conoscono davvero confini".

La Teresa, la figlia zitella trendy Mabilia, il Giovanni, anzi il Giùan, e tutto il grottesco clan de I Legnanesi (dalla Pinetta alla Carmela), si stanno quindi preparando al nuovo colpo. Sarà una tournée lunga (dal 5 gennaio calcheranno le scene del Teatro della Luna a Milano) e i biglietti sono in vendita su Ticketone.it e in tutto il circuito Ticketone. La voglia di divertire e di divertirsi è insomma quella di sempre, ma l’impressione è che questa volta si voglia proporre al pubblico una rivista ancora più speciale del solito, in onore al principe della risata e nell’anno del cinquantesimo della sua morte.

Del resto Totò ha iniziato proprio da quell'avanspettacolo di cui i Legnanesi sono tra gli eredi indiscussi. Lui arrivava dai vicoli storici di Napoli, loro invece dagli epici cortili di Legnano: due scuole di vita popolare che entrambi non hanno mai dimenticato né voluto edulcorare. La presentazione del nuovo spettacolo è stata anche l'occasione per conoscere qualche indiscrezione sulla trama: "È l'8 marzo, compleanno della Teresa che coincide con la Festa della Donna. Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti, l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni, dimenticato sul tavolo: un sms sospetto coinvolgerà i due in una discussione molto accesa, con la figlia Mabilia presa dal panico nel disperato tentativo di riappacificarli. Tra Teresa e Giovanni trionferà l’amore o incomberà l'ombra della separazione? Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore - povero ma sincero - della sua Teresa? Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio".