Di buona famiglia e insospettabili: ladri all'Auchan di Rescaldina

I tre ventenni, residenti in provincia di Novara, sono stati pizzicati mentre rubavano videogiochi per un totale di circa 350 euro

L'Auchan di Rescaldina

L'Auchan di Rescaldina

Rescaldina (Milano), 8 agosto 2016 - Giovani. Incensurati. Insospettabili. Di buona famiglia. E appassionati di videogiochi. Tre ragazzi sono stati beccati in flagranza di reato mentre rubavano al centro commerciale Auchan di Rescaldina dei videogame per un valore di circa 350 euro. Hanno 20, 21 e 23 anni e sono tutti e tre residenti di Invorio in provincia di Novara. Erano armati di cacciavite - segno che il gesto era premeditato - utilizzato per spaccare le placche anti-taccheggio pensando cosi di farla franca. Ma non sapevano che gli addetti alla sicurezza del centro commerciale avevano notato fin da subito i loro movimenti sospetti ripresi dalle telecamere e avevano così contatto il 112.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Rescaldina e quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Legnano. Giunti sul posto i militari hanno bloccato i malfattori dopo che avevano oltrepassato le casse. In tasca avevano appunto i videogiochi rubati e il cacciavite. Essendo tutti incensurati, l’Autorità giudiziaria, ne ha disposto la scarcerazione, in attesa del processo. La refurtiva è invece stata restituita allo stesso grande punto vendita che aveva subìto il furto.