Nerviano, minorenne senza patente, guida un'auto rubata e fa un incidente

Il diciassettenne è partito da Rho per poi far terminare l'inseguimento con i carabinieri nella frazione di Garbatola

I carabinieri di Nerviano

I carabinieri di Nerviano

Nerviano (Milano), 6 ottobre 2016 - Una notte folle terminata con uno schianto a tutta velocità contro la cinta di una villetta di via Monte Nevoso. Il protagonista ha solo 17 anni, ma una sfilza di reati penali tanto da essere una vecchie conoscenza delle forze dell’ordine che lo avevano già pizzicato in passato per via di alcuni furti. Tutto è iniziato attorno alla mezzanotte in via Mascagni a Rho, zona in cui il ragazzo aveva deciso di passare con una vettura, incrociando però, per sua sfortuna, le forze dell’ordine. Il ragazzino terribile è stato intercettato dai carabinieri mentre si trovava a bordo di una Ford Fiesta, risultata rubata. I carabinieri gli hanno così imposto l’alt ma, anziché fermarsi, il giovane ha schiacciato il pedale dell’acceleratore iniziando una folle corse durata una decina di chilometri puntando verso nord. Un inseguimento che non è sfuggito ai tanti automobilisti che hanno visto sfrecciare sulla strada la Ford Fiesta con a bordo il minorenne inseguito da ben tre gazzelle dei carabinieri, che a forte velocità lo hanno tallonato.

Una scena da film che è terminata nella frazione di Garbatola, con un terribile schianto avvenuto contro una villetta. Il ragazzo, dopo essere stato inseguito per chilometri, ha tentato di prendere delle strade alternative, per cercare di fuggire poi in mezzo ai campi. Un incidente senza conseguenze per il giovane, uscito solo con qualche ammaccatura dall’abitacolo dell’auto, ma che ha svegliato un intero quartiere. I residenti della zona si sono infatti radunati nel luogo del sinistro, svegliati a causa del rumore del violento impatto. Le tre gazzelle dei carabinieri hanno così circondato l’auto rubata e ormai distrutta, facendo uscire il diciassettenne che è stato subito preso in consegna dai carabinieri ed ammanettato per essere poi portato in caserma a Rho.

Accompagnato dai carabinieri per l’identificazione, il ragazzo è risultato essere senza patente. È stato denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Sul luogo dell’incidente sono rimaste una cinta devastata e l’auto rubata completamente distrutta che nessuno ridarà al suo proprietario.