Incidente a Legnano: giovane gravissimo

Un ventiseienne, residente a Busto Arsizio, si è schiantato con il suo scooter contro una Mini alla rotonda dell'Esselunga di viale Sabotino

Sul posto anche l'automedica

Sul posto anche l'automedica

Legnano, 22 ottobre 2016 - Versa in gravissime condizioni il giovane di 26 anni residente a Busto Arsizio che ieri sera è stato coinvolto in un terribile incidente stradale mentre in sella al suo scooter stava affrontando la rotonda dell'Esselunga, tra viale Sabotino e via Novara.  L'impatto contro una Mini è stato violentissimo e il giovane è caduto rovinosamente sull'asfalto, picchiando la testa e perdendo i sensi. Lo schianto si è verificato intorno alle 22.45 e sul posto sono giunte immediatamente due ambulanze della Croce rossa e l'automedica.

I soccorritori hanno subito constatato che le condizioni del ragazzo erano disperate: non c'era un attimo da perdere e bisognava intervenire subito con un massaggio cardiaco. Il battito del giovane ha ripreso a battere e immediata è stata poi la volata all'ospedale Circolo di Varese dove è stato operato d'urgenza alla testa e poi ricoverato nel reparto di Rianimazione. La prognosi è riservata e i medici parlano di "condizioni critiche". A bordo della Mini vi erano invece due donne di 64 e 61 anni. Sotto choc, hanno ricevuto le cure sul posto. La dinamica al vaglio degli agenti della polizia locale è ancora in fase di accertamenti.