Incidente a Vittuone: morto motociclista / FOTO

Il tragico incidente è avvenuto sulla ex Statale 11, protagoniste dello schianto sono state un'auto e una moto. L'incidente è costato la vita a Roberto Santese, 49 anni, di Vittuone

Incidente mortale a Vittuone (Studiosally)

Incidente mortale a Vittuone (Studiosally)

Vittuone (Milano), 12 ottobre 2016 - Uno scontro violentissimo sulla strada Padana ex statale 11. Una moto accartocciata e un uomo a terra, purtroppo in arresto cardiaco. La corsa disperata in ospedale, ma ormai non c’era più niente da fare. Una tragedia della strada si è consumata ieri pomeriggio a Vittuone. La moto Honda condotta da Roberto Santese di  49 anni di Vittuone procedeva da Sedriano verso Vittuone. Ad un certo punto è avvenuto lo scontro frontale tra la Honda che viaggiava in direzione Magenta e la Peugeot 207 condotta da un 37enne che si apprestava a svoltare a sinistra nel parcheggio dove sono ubicate alcune attività commerciali all’altezza del palo che reca l’insegna ‘Ceramiche Bardelli’. Un urto frontale devastante. La moto è andata distrutta e così anche l’auto nella parte anteriore. Il motociclista è finito a terra perdendo subito conoscenza.

La macchina dei soccorsi è partita immediatamente portando sul posto l’equipaggio di turno della Croce Bianca di Magenta e l’equipe dell’elisoccorso di Bergamo. All’arrivo dei soccorritori il motociclista era in arresto cardiocircolatorio. I soccorritori hanno avviato le manovre rianimatorie praticando il massaggio cardiaco e applicando il defibrillatore. Hanno continuato per diverse decine di minuti sul posto fino alla decisione del medico di trasferirlo, per un estremo tentativo di salvarlo, al pronto soccorso del Fornaroli di Magenta. Ma le lesioni riportate dallo sfortunato motociclista erano troppo gravi. E ai medici non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso.