Legnano, ancora vandali in stazione: bruciati i bagni

Per la seconda notte consecutiva ignoti sono entrati in azione. Gesti di teppismo perpetrati dopo la decisione del Comune di porre un argine ad alcune situazioni sospette

Incendio ai bagni della stazione

Incendio ai bagni della stazione

Legnano (Milano), 21 settembre 2017 - Ancora vandali in azione. E per la seconda notte consecutiva ad essere stata presa di mira è la stazione ferroviaria di Legnano. Se infatti tra giovedì e venerdì ignoti avevano dato fuoco a un motorino e a due biciclette sistemate nelle rastrelliere dello scalo ferroviario, nel cuore della notte di oggi sono stati incendiati i bagni. Il rogo ha reso letteralmente inagibili i servizi igienici la toilette, provocando ingenti danni. Due atti di teppismo, avvenuti a 24 ore l'uno dall'altro, che non possono certo essere archiviati come una bravata.

I bagni della stazione incendiati
I bagni della stazione incendiati

Si indaga infatti sull'ipotesi che si tratti di una sorta di ritorsioni contro la decisione di intervenire in maniera incisiva per porre un argine al degrado e alle situazioni sospette che si celano nell'area attorno alla stazione. Chi è stato potrebbe quindi aver lanciato una sorta di sfida alle forze dell'ordine e alle istituzioni locali dopo i recenti controlli a tappeto e la scelta di eliminare le panchine in cemento nella zona Ztl, luogo di ritrovo (ma anche "refugium peccatorum") per tanti stranieri.