Legnano, investito sulla via per Canegrate: morto pedone

Dopo quattro giorni di agonia nel reparto di Rianimazione, Giovanni Fazio, 57 anni e addetto al decoro urbano delle aree verdi cittadine, è deceduto

Soccorritori in azione (Archivio)

Soccorritori in azione (Archivio)

Legnano (Milano), 15 agostp 2017 - Dopo quattro giorni di agonia è purtroppo deceduto il 57enne di Legnano, Giovanni Fazio, investito giovedì in via per Canegrate. L'uomo stava attraversando la strada, quando era stato travolto da una vettura a poca distanza dal centro commerciale "Legnano 2000". L'impatto era stato violentissimo e purtroppo il 57enne aveva perso i sensi. Immediato era stato il trasporto all'ospedale di Legnano dove era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa. I medici hanno tentato di tutto per salvarlo ma purtroppo le sue condizioni erano troppp gravi. E dopo quattro giorni in terapia intensiva, Giovanni Fazio è deceduto.

La tragica notizia della sua morte è rimbalzata subito ad AEMME Linea Ambiente, dove l'uomo lavorava da circa 20 anni. Si era occupato della pulizia del centro cittadino e, ultimamente, era addetto al decoro delle aree verdi pubbliche. Tanta la commozione tra i suoi colleghi che hanno espresso all'unisono il loro cordoglio attraverso un comunicato diramato alle testate locali: "Da giovedì scorso, quando un’auto lo aveva travolto mentre stava attraversando la strada, Giovanni stava lottando contro la morte nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Legnano. Le sue condizioni erano subito apparse gravissime, ma lui che era un guerriero, ha cercato di lottare sino alla fine: quel destino che in tante occasioni lo aveva messo a dura prova senza mai fargli perdere il sorriso e la voglia di vivere, questa volta ha avuto la meglio. Il Presidente di ALA, Stefano Besseghini e i componenti tutti del CdA, il Presidente di AMGA SpA, Giovanni Geroldi, i presidenti dei Soci ALA (ASM Magenta e AMSC Gallarate), il Direttore Generale, il direttore operativo e, non ultimi, tutti i dipendenti del Gruppo AMGA, ricordano Giovanni Fazio con stima, affetto e profonda gratitudine, e rivolgono, nel contempo, ai familiari le più sentite condoglianze".