Legnano: previsti neve e ghiaccio, si comincia a spargere sale

Gli addetti di EuroPa srl sono all'opera nei punti più a rischio della rete viabilistica cittadina in attesa del peggioramento delle condizioni meteo

La fontana ghiacciata in largo Tosi

La fontana ghiacciata in largo Tosi

Legnano (Milano), 10 gennaio 2017 - Per non sbagliare e farsi trovare impreparati, meglio cominciare con lo spargimento di sale: l'amministrazione legnanese ha infatti deciso di anticipare il possibile peggioramento delle condizioni meteo previsto già nella tarda serata di oggi e ha chiesto a EuroPa srl di cominciare a intervenire sulle strade cittadine.

Le previsioni annunciano infatti l’arrivo di una perturbazione che potrebbe tradursi nella caduta di nevischio sulla nostra zona e, a causa delle basse temperature, alla successiva formazione di ghiaccio.  A partire dalla tarda mattinata di oggi gli addetti stanno procedendo allo spargimento di prodotti salini in alcuni punti strategici della città: rampe, rotonde, sottopassi, scuole, edifici pubblici. Nel corso della notte, per non creare intralcio alla normale viabilità, speciali autocarri dotati di spargisale automatico percorreranno la rete completa delle vie cittadine, che consta complessivamente di oltre 160 chilometri.