Emergenza ghiaccio, riaprono i cimiteri a Legnano ma è ancora allarme gelo

Il lieve aumento delle temperature di oggi ha consentito la riapertura dei due cimiteri

Ghiaccio sulle strade

Ghiaccio sulle strade

Legnano, 14 gennaio 2017 - Sono rimasti chiusi per ghiaccio ieri i due cimiteri cittadini di Legnano. E sarebbero dovuti rimanere inaccessibili anche oggi e domani ma l'aumento delle temperature (seppur lieve) ha reso possibile la riapertura "all'ombra dei cipressi". Oggi è domani quindi i due camposanto della Città del Carroccio tornano ad essere aperti. Si invita comunque a prestare massima attenzione. Stesso appello anche per gli automobilisti.

Non si escludono infatti nuove gelate delle strade nelle prossime ore. La tregua insomma potrebbe durare solo 24 ore. Come annunciato dalle previsioni meteo, da domani sull'Italia si abbatterà infatti una nuova ondata di aria artica: il freddo polare, che già ha causato grossi disagi nei giorni scorsi, è destinato a durare almeno fino a metà della prossima settimana. Anche la nostra zona nel freezer, quindi, anche se non si prevedono quelle precipitazioni che giovedì sera e ieri hanno provocato il fenomeno di gelicidio con piogge ghiacciate.

L'invito comunque rimane sempre rivolto alla massima cautela per tutti (pedoni e automobilisti) visto anche il triste primato di 175 accessi per "cadute accidentali con trauma" registrati ieri nei Pronto soccorsi dell'Azienda ospedaliera di Legnano.