Abbiategrasso, morta la gattina seviziata a Santo Stefano

Polifema, questo il nome che le avevano dato dopo aver perso l'occhio, è morta dopo settimane di sofferenze. Si cercano i responsabili dell'ignobile gesto

La gattina seviziata lo scorso 26 dicembre

La gattina seviziata lo scorso 26 dicembre

Abbiategrasso (Milano), 11 gennaio 2017 - Polifema non ce l'ha fatta. La micia che era stata seviziata lo scorso 26 dicembre ad Abbiategrasso nella zona del canale scolmatore di Bià è morta. A Santo Stefano il gatto era stato preso a bastonate da due ventenni in via Dell'Acqua.

I due criminali l'hanno brutalmente aggredita fino a cavarle un occhio, rompendole la mascella ed infilandole un bastone nel retto. Una scena alla quale aveva assistito una ragazza che vedendo i due malviventi alle prese con l'animale è riuscita a farli scappare urlando. Soccorsa da un ragazzo di passaggio, la micia era stata portata in una clinica veterinaria a Vigevano. Sul posto era poi arrivata anche la padrone del felino. Ieri la triste notizia: Polifema, questo il nome che le hanno dato dopo il trauma, non ce l'ha fatta. Sul fatto stanno indagando i carabinieri della locale stazione.