Proseguono i furti nei contenitori degli abiti usati a Canegrate

Sempre la stessa persona in azione tre giorni fa in via Bologna a Canegrate, "pizzicata" a rovistare nei cassonetti di via Asiago davanti all'asilo comunale. Si tratta a tutti gli effetti di furto, ma la rom continua imperterrita ormai da tempo.

Ancora furti nei cassonetti dei vestiti

Ancora furti nei cassonetti dei vestiti

Canegrate (Milano), 25 marzo 2017 - Pizzicata a rovistare nei cassonetti di raccolta degli abiti usati, la stessa donna fotografata a Canegrate soltanto tre giorni fa in via Bologna, ci riprova adesso nei cassonetti di raccolta posizionati davanti all'asilo comunale, in via Asiago. Si tratta di una donna di origine straniera e di etnia rom che ruba i vestiti destinati all'Humana.

Un reato che prevede la reclusione fino a 3 anni e una multa da 154 a 516 euro. In questo caso specifico scatta anche l’aggravante per aver rubato cose esposte alla pubblica fede, ossia che si trovano in mezzo a una strada. Una piaga che nel comune di Canegrate prosegue senza sosta da anni, con i vestiti scartati che finisco poi in mezzo alla strada senza che nessuno se ne curi. christian.sormani@ilgiorno.net