Attentato Barcellona, giovedì pomeriggio i funerali di Bruno Gulotta

Le esequie del trentacinquenne legnanese si svolgeranno giovedì alle 14,30 nella basilica di San Magno. Il rientro della salma è previsto per questa sera a Roma assieme a quella del bassanese Luca Russo

La veglia di preghiera domenica sera in San Magno

La veglia di preghiera domenica sera in San Magno

Legnano (Milano), 21 agosto 2017- Il rientro questa sera intorno a mezzanotte a Roma, a Ciampino. Domani una "sosta forzata" al Policlinico Gemelli per le tristi formalità di rito legate all'inchiesta aperta dalla Procura di Roma. Mercoledì il volo verso l'aeroporto di Verona Villafranca, dove le strade di Bruno Gulotta e Luca Russo si separeranno definitivamente. Il primo in viaggio verso Legnano, nel Milanese, il secondo verso Bassano del Grappa in provincia di Vicenza. Sarà scandito da queste tappe il mesto viaggio di ritorno a casa del giovane informatico residente nella Città del Carroccio, vittima assieme al ragazzo veneto dell'attentato di giovedì pomeriggio a Barcellona. I feretri saranno accolti dal presidente della Repubblica Mattarella.

La città del Carroccio si appresta quindi a dare l'estremo saluto al giovane con la massima solennità possibile. Ai funerali indetti per giovedì alle 14,30 parteciperanno le autorità cittadine, a cominciare dal primo cittadino Gianbattista Fratus. Ma non sono nemmeno escluse le presenze del sindaco della Città metropolitana Giuseppe Sala e del presidente della Regione Maroni. Nelle stesse ore in cui sarà officiata la cerimonia funebre la città si fermerà: fermeranno le attività gli esercizi commerciali. Bandiere a mezz'asta già esposte nei manieri delle contrade, come pure il tricolore sugli edifici pubblici. 

E stasera, in volo sul un mezzo dell'Aeronautica militare con destinazione Roma, ci saranno anche i famigliari di Gulotta: la compagna Martina Sacchi e i figli Aria e Alessandro.