Cronaca

Legnano, 11 agosto 2017 - Maltempo in tutta la Lombardia. Pioggia e grandine nel Legnanese. E' stata una mattina caratterizzata da rovesci temporaleschi localizzati quella di oggi. Un po' di gocce nella zona del Magentino. Ma una vera e propria grandinata, per esempio a Busto Garolfo. 

“Erano da poco passate le undici del mattino – racconta Simona Colombo – quando dal cielo nero come la notte ha iniziato a piovere in una maniera incredibile. Dopo pochi minuti l’acqua si è trasformata in chicchi di grandine grandi come noci che hanno letteralmente coperto il cortile. Vento, acqua, grandine, tuoni e fulmini, sembrava la fine del mondo”.

  A Busto Garolfo erano anni che non si assisteva ad un temporale così forte, l’acqua ha invaso strade e cortili mentre la grandine ha formato uno strato di circa cinque centimetri lungo tutte le strade. L’ingente quantità d’acqua caduta nel giro di pochi minuti ha causato qualche disagio tra i cittadini bustesi. Scantinati e solai inondati sembrano essere i danni più evidenti.

“Non si registrano crolli o situazioni di pericolo per la circolazione – spiega Alberto Sassi volontario della Protezione Civile –, non abbiamo ricevuto chiamate d’emergenza”. Situazione pressoché identica, negli stessi minuti a Legnano e nei paesi vicini di Villa Cortese e Cerro e Turbigo. 

 

 

Sport Tech Benessere Moda Magazine