Inveruno, festino con alcol e droga finisce in rissa

Ambulanze e carabinieri sono intervenuti in un’abitazione di Inveruno

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Inveruno, 9 giugno 2017 - Una festa finita decisamente male quella organizzata da alcuni amici nell’abitazione di uno di loro ad Inveruno. Mercoledì sera, verso mezzanotte, sono dovuti intervenire due ambulanze e i carabinieri della Compagnia di Legnano per chiarire cosa fosse accaduto all’interno di un’abitazione dove un giovane aveva organizzato un incontro con alcuni coetanei. Tutti giovani poco più che maggiorenni, di età tra i 20 e i 23 anni. Qualcuno, nel corso dei festeggiamenti, avrebbe decisamente esagerato con il consumo di alcol e cannabis e per un paio di loro c’è scappata anche la lite a suon di calci e pugni.

Urla e schiamazzi hanno inevitabilmente attirato l’attenzione dei vicini di casa. Qualcuno temeva fosse stata messa a segno una rapina, o comunque qualcosa di gravissimo, e ha allertato il numero unico delle emergenze del 112 che ha inviato ad Invernuno gli equipaggi della Croce Azzurra di Buscate e l’Azzurra Soccorso di Cuggiono. In casa c’erano i ragazzi.

Nessuno di loro era in condizioni critiche, per fortuna. Tutti di buona famiglia e che avevano previsto solo di divertirsi un po’ senza pensare alle conseguenze. Tutti residenti nella zona, tra Inveruno, Mesero e Magenta. Leggere contusioni per uno di loro in seguito alla colluttazione. Tutti avevano assunto alcol e cannabis. Un mix che si è rivelato dannosissimo per i ragazzi che sono stati trasferiti, in codice verde, al Pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta per i controlli di rito. I carabinieri sono stati allertati con diverse pattuglie, ma al loro arrivo la situazione si era tranquillizzata. Rimane a questo punto da chiarire il motivo della lite degenerata in calci e pugni.