L'assessore regionale Fava in visita a Parabiago, tra oasi e prodotti locali

L'assessore Fava ha visitato l'Oasi Parades e assaggiato i prodotti a marchio DeCo di Parabiago. Con lui anche il sindaco Raffaele Cucchi e Giuseppe Caronni, presidente del Distretto Agricolo Valle Olona

La delegazione della Regione Lombardia in visita a Parabiago

La delegazione della Regione Lombardia in visita a Parabiago

PARABIAGO (Milano), 15 luglio 2017 - Ieri mattina una delegazione composta da esponenti di Regione Lombardia e del Davo (Distretto Agricolo Valle Olona) ha fatto tappa a Parabiago presso l'Oasi Parades. In visita anche l'assessore regionale Giovanni Fava e il presidente del Davo Giuseppe Caronni accompagnati dal sindaco Raffaele Cucchi. È stata questa l'occasione per visitare anche l' "Oasi Parades", detta zona umida. L'area è stata inaugurata nel giugno 2016 durante l'evento del Mulino Day ed è il risultato di un'importante opera di compensazione ambientale realizzata con i fondi di Expo 2015/Ersaf e  finalizzato a restituire un adeguato habitat alle specie animali che vivono lungo il fiume Olona.

"Siamo ben lieti di avere avuto in visita l'assessore Fava - ha detto il sindaco Cucchi - e lo ringrazio per la continua attenzione che dimostra verso il nostro territorio, i nostri prodotti e i nostri agricoltori. Questa mattina è stata anche occasione per assaggiare i prodotti a marchio DeCO della Città di Parabiago grazie ai quali agricoltori e panificatori danno valore al territorio. Infine un ringraziamento al Davo e al suo presidente per la cura e la manutenzione che svolgono lungo l'Olona, in modo particolare presso l'Oasi Parades che restituisce all'ambiente un ecosistema necessario anche per il nostro benessere".