Legnano: minaccia per giorni la titolare di un bar, "voglio mangiare e bere gratis"

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di estorsione e resistenza. A lanciare l'allarme è stata la commerciante

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Legnano (Milano), 9 gennaio 2017 - Pretendeva, a suon di intimidazioni e minacce di morte, di mangiare e bere gratis al bar, convinto forse che a lui tutto fosse concesso. A porre fine alla sue assurde pretese ci hanno pensato i carabinieri della Compagnia di Legnano che lo hanno arrestato: si tratta di un 35enne marocchino, privo di un regolare permesso di soggiorno e già noto alle forze dell'ordine.

Dovrà rispondere del reato di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è iniziato quando la titolare di un bar del centro ha contattato i carabinieri, segnalando la presenza di un uomo intento a pretendere consumazioni gratuite dietro ingiurie e intimidazioni. All’arrivo dei militari lo straniero ha tentato di fuggire, facendosi strada con calci e pugni, ma è stato immobilizzato. Dagli immediati accertamenti effettuati è emerso che il malvivente, già sottoposto all’obbligo di firma a seguito di un precedente arresto per spaccio di droga, si presentava da tempo nell’esercizio commerciale, anche più volte nella stessa giornata, pretendendo colazioni, panini e birre e intimorendo i proprietari con minacce, anche di morte. L’arrestato è stato portato nel carcere di Busto Arsizio.