"Sono un idraulico, torno dal lavoro", ma nascondeva l'eroina in tubi di silicone

I carabinieri hanno preso un uomo di 55 anni tra Parabiago e Nerviano

Droga nei tubi di silicone

Droga nei tubi di silicone

Nerviano (Milano), 9 dicembre 2017 - Parola d'ordine: creatività. Ormai sono sempre più strani i modi che gli spacciatori usano per nascondere la droga e non farla trovare alle forze dell'ordine.  Forze dell'ordine che però, a loro volta, hanno aguzzato la vista. E così hanno arrestato un uomo di 55 anni residente a Parabiago, con domicilio anche a Nerviano, che nascondeva la droga nei tubetti di silicone.

"Sono un operaio e sto tornando dal lavoro" aveva spiegato ai carabinieri. In realtà erano le 22 di un giorno festivo e quindi difficilmente la sua tesi era credibile. I carabinieri di Nerviano, inoltre, stavano proprio cercando lui  e la sua Chevrolet Aveo, della quale avevano informazioni che ne segnalavano l’attività di spaccio di eroina.

Droga nei tubi di silicone
Droga nei tubi di silicone

  "Sono un idraulico, sto tornando da Rho, ho dovuto fare una riparazione urgente" si era giustificato dopo che i militari gli avevano trovato in tasca 700 euro in contanti. Scusa che non li ha convinti, anche perché nel portabagagli dell’auto, in una cassetta degli attrezzi sono stati trovati qualche arnese e due tubetti di silicone. I carabinieri li hanno aperti e hanno scoperto che un tubo conteneva 4 dosi di eroina, ognuna di un grammo circa. Nella casa del 55enne sono poi state trovate altre 35 dosi già predisposte, di fattura identica alle prime quattro. L'arrestato è stato trattenuto e portato al carcere di San Vittore.