Il mercato della droga in mano a cinque clandestini

Blitz in un appartamento di Cislago. Sequestrati stupefacente e un machete. In carcere cinque clandestini nei confronti dei quali saranno avviate le procedure per l'espulsione

Il blitz è stato condotto dai militari di Legnano e Saronno

Il blitz è stato condotto dai militari di Legnano e Saronno

Legnano (Milano), 21 giugno 2017 - Spacciavano droga a Legnano e Legnanese. Affari d'oro. E sporchi. Un business fiorente, il loro, che appariva in espansione. Ed erano spacciatori ben organizzati (definiti "pericolosi") con un notevole giro di clienti affezionati. Vivevano in un appartamento a Cislago. Una sorta di fortino, il loro. E Il timore è che in casa potessero avere anche delle armi. Necessario quindi per i carabinieri - che li tenevano d'occhio da un po' di tempo - intervenire facendo molta attenzione a una loro un'eventuale reazione violenta. Ecco perché l'operazione di ieri è stata imponente e massiccia.

Il blitz è scattato alle prime luci dell’alba, poco prima delle 5. I carabinieri della Compagnia di Legnano, con il concorso dei colleghi di Saronno e dei cinofili del Nucleo di Casatenovo (Lecco), hanno fatto irruzione nell'appartamento a Cislago, in provincia di Varese, dove appunto viveva la banda di pusher. Gli uomini dell'Arma hanno accerchiato lo stabile e fatto irruzione. Alla fine, all’interno dell’appartamento c'erano cinque cittadini clandestini che detenevano complessivamente 50 grammi di droga tra marijuana, hashish e cocaina, oltre a un macete. L'intervento dei carabinieri è stato davvero fulmineo, tanto che i cinque soggetti sono stati subito bloccati senza che potessero reagire in alcun modo. Sono scattati anche i controlli dei documenti. Ebbene, nessuno di loro era in possesso di un regolare permesso di soggiorno. Per loro è già partito l'iter che porterà alla loro espulsione.