Un corso a Legnano per imparare l'arte dell'orto, è boom di iscritti

Ciclo di incontri per chi aspira ad avere il pollice verde. È organizzato da Slow Food Legnano con la collaborazione dell'associazione Orto grafia urbana di Nerviano

Un orto urbano (Foto d'archivio)

Un orto urbano (Foto d'archivio)

Legnano (Milano), 15 febbraio 2017 - Chi non nasce col pollice verde, lo può anche diventare. Prenderà il via questa sera alle 21 il corso di orticoltura organizzato da Slow Food Legnano con la collaborazione dell’associazione Ortografia urbana di Nerviano.

L’evento si terrà nei locali del Circolone di Legnano in quanto l’inaspettato numero di adesioni ha reso insufficiente l’originaria sede di Rescaldina presso l’Osteria La Tela. È boom di iscritti quindi per questo ciclo di incontri che si pone l'obiettivo di promuovere la pratica orticola in maniera innovativa e ricca di contenuti culturali, oltre che colturali. "L’orto - spiegano infatti gli organizzatori - visto non più come attività riservata ai pensionati o come pittoresca attività hobbistica, ma come vera e propria filosofia di vita. Con questo corso si intende valorizzare l’attività orticola sotto tutti i suoi aspetti". Il programma prevede tre incontri (il 15 febbraio, il 15 marzo e il 12 aprile) per apprendere e affinare le nozioni i giusti metodi per realizzare un orto biologico. Tre serate, una al mese, in cui verranno affrontati ed illustrati diversi argomenti per una buona pratica orticola con approfondimenti riguardanti le cure per il mese di riferimento. Il 6 maggio visita guidata in un'azienda orticola.