Il coro Costantino di Abbiategrasso diventa maggiorenne

I cantori alla vigilia di Natale saranno nei reparti dell'ospedale Cantù con brani diversi e canzoni natalizie da tutto il mondo

I cantori fra i malati

I cantori fra i malati

Abbiategrasso (Milano), 20 dicembre 2016 - Grande festa per i primi 18 anni del Coro Costantino di Abbiategrasso. Il gruppo di cantori, nato nel 1998 all'interno dell'Ospedale di Abbiategrasso e cresciuto anche fuori, diventa maggiorenne e lo fa proponendo alla cittadinanza due concerti davvero imperdibili.

Il primo andrà in scena venerdì 23 dicembre alle 21 all'interno dei sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso. Si tratta di un vero e proprio viaggio fra note ed emozione attraverso i numerosi repertori del coro, da sempre molto amato proprio a causa della sua poliedricità. La vigilia di Natale invece l'appuntamento è dalle 15 nei reparti dell'ospedale Cantù per un crescendo di gioia, energia e condivisione. Alla direzione artistica e musicale del gruppo di cantori ci saranno sempre Alba Beretta e Ivan Donati, alla guida del Costantino dal 2006 e già prima nelle fila del coro. Fra i vari brani proposti anche un medley inedito per celebrare il poeta della canzone Fabrizio De André, oltre a vari brani africani, melodie ebraiche, colonne sonore di note pellicole e canzoni natalizie da tutto il mondo.