Cerro Maggiore: arrestati una ragazza e due minorenni colti a rubare in un'abitazione

I tre, residenti in un campo nomadi di Milano, sono stati bloccati dai carabinieri dopo che avevano fatto irruzione in una casa a Cantalupo, rubando un tablet e un profumo

I rom arrivano da un campo nomadi di Milano

I rom arrivano da un campo nomadi di Milano

Cerro Maggiore (Milano), 21 febbraio 2017 - Ladri in azione a Cerro Maggiore. Sono tutti giovanissimi e nomadi: una ragazza di 18 anni e due addirittura minorenni. I tre  sono stati colti in flagranza di reato dai carabinieri e sono stati arrestat. Tutto è successo ieri nella frazione di Cantalupo. L’attenzione dei militari di una pattuglia dell'Arma di Cerro Maggiore era stata richiamata dalle urla del proprietario di casa che aveva scorto i tre balordi uscire dalla propria abitazione, scavalcando il muro di cinta. Prontamente i carabinieri li hanno inseguito, riuscendo a bloccarli.

È scattata la perquisizione e addosso i tre nascondevano un tablet e un profumo appena rubati, per un valore complessivo di circa mille euro, nonché tre cacciaviti, che avevano utilizzato per forzare la porta finestra dell’appartamento appena visitato, e dei guanti da lavoro. La maggiorenne è stata giudicata con il rito direttissimo questa mattina presso il tribunale di Busto Arsizio, mentre i due minori,entrambi di 17 anni, sono stati accompagnati presso l’istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano.