Rapina a Busto Garolfo: padrona di casa legata e chiusa in un ripostiglio

Non si conosce ancora l’entità del bottino, l’arrivo imprevisto della padrona di casa ha probabilmente interrotto l’opera dei malviventi che sono fuggiti

Ladri (Foto archivio)

Ladri (Foto archivio)

Busto Garolfo, 28 ottobre 2016 - Brutta esperienza per una madre di famiglia che ieri è stata testimone dell’ennesima rapina tra le mura domestiche. Il fatto è accaduto ad Olcella, frazione di Busto Garolfo, in pieno giorno. Da una prima ricostruzione dei fatti, sulla base di notizie ancora frammentarie, sembrerebbe che la donna dopo essere uscita dalla sua abitazione insieme a un’amica, abbia fatto rientro poco dopo trovandovi però i ladri. I malviventi non hanno perso tempo, l’hanno legata e imbavagliata e poi rinchiusa in un piccolo ripostiglio dandosela a gambe scavalcando la recinzione. L’amica, che l’attendeva in auto insospettita dal prolungarsi dall’assenza della donna, è scesa dal veicolo per entrare in casa. I locali messi a soqquadro hanno immediatamente fatto comprendere che qualcosa di grave era accaduto.

Allertate immediatamente, le forze dell’ordine sono intervenute sul posto mentre la donna segregata nel ripostiglio veniva liberata. Subito sono scattate le indagini nella zona e i rilievi del caso effettuati all’interno dell’abitazione. La vittima sotto choc è riuscita a raccontare tutto agli agenti. Non si conosce ancora l’entità del bottino, l’arrivo imprevisto della padrona di casa ha probabilmente interrotto l’opera dei malviventi che sono fuggiti, si presume, con qualche migliaio di euro.