Parabiago, i concittadini gli ritrovano la bici rubata

Dopo l'appello lanciato su facebook dalla figlia, è scattata una sorta di mobilitazione generale e la bicicletta è stata infine trovata.

La bicicletta ritrovata

La bicicletta ritrovata

Parabiago (Milano), 9 settembre 2016 - Gli rubano la bicicletta modello anni Quaranta e gliela ritrovano i suoi concittadini. Un lieto fine per un anziano di Parabiago al quale mercoledì sera, davanti alla biblioteca, avevano rubato la bici a cui era molto legato: si trattava di un modello con manubrio in legno e un cestino di vimini rettangolare adagiato sulla parte anteriore. Era stata sporta regolare denuncia ai carabinieri e la figlia aveva lanciato anche un appello sulla pagina facebook "Sei di Parabiago se", rivolto a chiunque potesse fornire aiuto sul suo possibile ritrovamento. C'è stata così una sorta di mobilitazione generale e ieri qualcuno aveva segnalato la presenza di un cestello di vimini gettato vicino alla ditta "Rede" e che era poi risultato di fatto quello della bicicletta rubata. Ma non è finita qui.

Questa mattina ecco ritrovata anche la bici: vicino alla via San Sebastiano, nella frazione di Villastanza. E anche questa volta il merito va un cittadino che ha riconosciuto in questo modello la descrizione fatta sui social e condiviso la foto sulla stessa pagina facebook. "Sì è proprio quella del mio papà - ha detto la figlia dell'uomo che aveva subìto il furto -. Siamo andati subito a recuperarla e avvisato i carabinieri del suo ritrovamento. Grazie davvero a tutti".