Attentato Barcellona, rimossi i video complottisti sulla morte di Bruno Gulotta

Soddisfazione per i colleghi del giovane legnanese morto sulle rambla dopo la rimozione dei video diffamatori comparsi in rete

Bruno Gulotta, morto nell'attentato a Barcellona

Bruno Gulotta, morto nell'attentato a Barcellona

Legnano, 26 agosto 2017 - Sulla morte di Bruno Gulotta sono comparsi anche video che ne mettevano in forse persino la fine ad opera dei terroristi. Negli scorsi giorni una ondata di idignazione da parte degli amici del legnanese deceduto a Barcellona, aveva sollevato il problema dei video diffamatori sulla fine del legnanese e delle altre persone assassinate sulla rambla. Così era partita una vera e propria richiesta di rimozione dei video stessi dalla rete. "Google ha cominciato a rimuovere da YouTube i video di terroristi, estremisti, complottisti. Tra i filmati cancellati ci sono anche quelli che offendevano la memoria di Bruno Gulotta, il nostro amico e collega assassinato dai terroristi a Barcellona" hanno scritto i colleghi di Bruno. Google aveva annunciato a giugno che avrebbe adottato la linea dura su questo tipo di contenuti.

I filmati di propaganda terroristica vengono già rimossi dalla piattaforma, mentre quelli "che possono veicolare messaggi di odio, violenza, controversi o offensivi resteranno su YouTube, ma saranno depotenziati. "Tra i video rimossi da YouTube ci sono anche quelli che offendevano la memoria del nostro Bruno Gulotta e hanno suscitato un'ondata di proteste indignate a causa degli spregevoli contenuti. Nei contenuti si sosteneva che l'attentato sarebbe stato una finzione orchestrata da non meglio identificate entità cospiratrici e che non ci siano stati morti o feriti".