San Vittore Olona, due anziani minacciati per avere denaro: arrestato il nipote

Le violenze erano continue e sono così scattati i controlli dei carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza di reato mentre tentava ancora una volta di estorcere denaro ai due anziani.

Carabinieri

Carabinieri

San Vittore Olona (Milano), 23 giugno 2017 - Non ce la facevano più i due cugini di 74 e 72 anni di San Vittore Olona delle ripetute e violente richieste di denaro da parte di un loro nipote 29enne. I due anziani venivano da lui di continuo minacciati. E avevano paura. Alla fine hanno trovato il coraggio di denunciare il loro aguzzino ai carabineri di Cerro Maggiore. Da lì il 29enne era diventato un sorvegliato speciale. Ed era anche stato allontanato dalla propria abitazione, ubicata nello stesso cortile dei due anziani, a seguito di un provvedimento di confisca dell’immobile nel febbraio del 2016. I due anziani speravano così finalmente di essersi liberati del loro incubo. Ma non era così. Il calvario non era infatti ancora finito.

Il nipote aveva furbamente conservato alcune chiavi della casa, con le quali accedeva al cortile. E aveva dato inizio a reiterati ricatti a suon di minacce e danneggiamento delle auto: una volta la rigatura della fiancata, una volta lo specchietto retrovisore, una volta il portone di ingresso di casa, anch’esso danneggiato in maniera grave. È stato così predisposto un servizio di controllo da parte degli stessi carabinieri e, all’ennesimo tentativo di estorcere denaro, registrato in diretta proprio dai militari dell'Arma, il giovane è stato bloccato. Vano il tentativo di liberarsi e fuggire. Per lui sono scattate le manette ed è stato tradotto al carcere di Busto Arsizio, con la speranza che ora, per i due anziani, la vita di inferno a suon di violenze e minacce sia davvero finita.