Cittadino di Villa Cortese fa arrestare un ladro

I carabinieri di Busto Garolfo stavano pattugliamento le strade quando sono stati fermati da un uomo che aveva appena visto due soggetti scavalcare una recinzione. I militari si sono precipitati sul posto riuscendo ad arrestarne uno che, bottino in tasca, si stava calando da un balcone.

Carabinieri

Carabinieri

Villa Cortese (Milano), 27 marzo 2017 - E' stata l'immediata segnalazione di un cittadino dotato di senso civico a consentire ai carabinieri di Busto Garolfo di intervenire tempestivamente e arrestare un ladro. Tutto è successo ieri pomeriggio a Villa Cortese. Qui i militari stavano pattugliamento le strade quando sono stati prontamente fermati da un uomo: "Ho appena visto due soggetti scavalcare una recinsione e raggiungere un'abitazione privata", ha detto loro il cittadino. I carabinieri non hanno esitato un attimo e si sono precipitati immediatamente nella palazzina da lui indicata, cogliendo in flagranza di reato uno dei due malviventi intento a calarsi da un balcone del primo piano. Per lui sono così scattate immediatamente le manette.

Si tratta di un italiano di 38 anni. Nelle tasche aveva il bottino appena rubato: un centinaio di euro in contanti e alcuni monili in oro. Ma non solo. Durante la perquisizione personale, i carabinieri hanno anche rinvenuto alcuni arnesi da scasso. È stato così condotto nel carcere di Busto Arsizio. Del complice, invece, nessuna traccia purtroppo. É riuscito infatti a scappare dopo essersi calato da una finestra posta sul retro.