Albairate, travolto da un'automobile: grave ciclista della 1001 Miglia

Il 45enne stava percorrendo gli ultimi 16 chilometri di una delle randonnèe più dure d'Europa, iniziata lo scorso 16 agosto a Nerviano

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Milano, 22 agosto 2016 - Grave incidente, poco dopo la mezzanotte di domenica, sulla strada provinciale 114 che collega Baggio ad Albairate: un ciclista di 45 anni è stato investito da un'auto (il conducente si è fermato) ed è stato portato in coma all'ospedale San Carlo di Milano. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. Il 45enne stava percorrendo gli ultimi 16 chilometri della 1001 Miglia, una delle randonnèe più dure d'Europa, iniziata lo scorso 16 agosto a Nerviano. 

Si tratta di una manifestazione ciclista di endurance organizzata su strade aperte al traffico e senza alcuna scorta tecnica-macchine a seguito. L’itinerario è lungo 1.660 chilometri e attraversa sette regioni, 23 province e 143 Comuni. Circa 300 partecipanti su 500 sono stranieri e provengono da 37 nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti. La manifestazione è organizzata da Ari e si svolge quasi totalmente su strade a basso traffico perché ha come obiettivo la scoperta delle bellezze nascoste dell’Italia, di paesaggi, cultura e sapori dell’enogastronomia nazionale.