Abbiategrasso, torna la città che piace

La tradizionale kermesse del venerdì anima gli scorci più belli del centro storico. Questa volta nel segno della musica

Serata all'insegna del divertimento

Serata all'insegna del divertimento

ABBIATEGRASSO (Milano), 23 giugno 2017 -  Dedicato alla Festa Europea della Musica 2017 è il terzo appuntamento di La Città che ti piace sotto le stelle, previsto venerdì 23 giugno. La serata si dividerà in due fasce orarie principali, con alcune iniziative musicali che inizieranno alle 21. Tra le molteplici, in Corso San Martino si esibirà The Garage, gruppo rock e folk abbiatense, mentre gli Andromeda, complesso cittadino dedicato al rock anni 60, sarà ospite alla Premiata Salumeria Meloni, in Corso Italia 41 e 47, dove accompagnerà una cena a base di Paella e Sangria. Il costo della cena è 20 euro. Per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0294967534 oppure a El Tabaché, allo 0294967504. Di seguito, all'Osteria Santa Maria, in Vicolo Santa Maria 4, si potrà assistere al concerto dei Pure Souls, unito a una cena a base di pesce. Il prezzo è 25 euro. Per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0294967782. Al Bar Kronos, in via Palestro si potranno ascoltare, invece, le cover di famosi brani pop, suonate del gruppo F.B.T., accompagnate dalla possibilità di gustare un menù in cui spiccano Lasagne alla bolognese e uova tonnate. Il costo della cena è 15 euro a persona. Per prenotare, telefonare al 3464705559. Di nuovo, al Castello Visconteo, in Piazza Castello, saranno presenti le band rock e blues Exile on the stone street, E20 Rari e The People.

Per finire, dalle 21, allo Spazio Ipazia, in Vicolo Cortazza 10, organizzato dallo Spazio stesso, il negozio L'Altra Libreria e l'associazione culturale abbiatense Iniziativa Donna, si svolgerà «Orbite Prodigiose. Parole in note sulle tracce di Kind of Blue». Nuova musica si aggiungerà, quindi, a quella già esistente e contribuirà ad animare la città a partire dalle 21.30 quando, alla galleria Mirabello, davanti le vetrine del negozio AL10, si terrà Hero Present: Hip Hop Night mentre, alla teeria Tête à Thè, in via Santa Maria 21, risuoneranno le note pop e rock del duo Megapixel.

Sempre alle 21.30, al Locale 21, in via XX Settembre 21, sarà proposta una «Notte bianca ad Abbiategrasso», caratterizzata da cocktail e il concerto del gruppo Attori e Spettatori, dedicato ai Nomadi. Per i più golosi, però, già dalle 20, alla Caffetteria Derby, in Corso San Martino 7, sarà disponibile una cena a base di specialità toscane, con ragù e hamburger di cinghiale. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 3483761257. Per consultare il programma completo di eventi cittadini pensati per la Festa Europea della Musica 2017,