Abbiategrasso, Arrara rinuncia a ricandidarsi

Colpo di scena nel centrosinistra abbiatense a tre mesi dalle elezioni: salta la ricandidatura di Pierluigi Arrara per un secondo mandato da sindaco, dopo che era stata da tutti per sicura

Il sindaco uscente Pierluigi Arrara

Il sindaco uscente Pierluigi Arrara

Abbiategrasso (Milano), 16 febbraio 2017 - Nella serata di ieri mancava ancora l’ufficialità ma la notizia adesso è certa. Pierluigi Arrara non si ricandiderà come sindaco di Abbiategrasso alle prossime elezioni primaverili. Ci sono delle ragioni personali dietro alla scelta fatta dal primo cittadino, che ieri sera si è riunito insieme al direttivo del Partito Democratico per comunicare la decisione definitiva.

Dopo le indiscrezioni emerse ieri sera, l’ufficialità è arrivata nella mattinata di oggi. La ricandidatura di Arrara era data per certa dopo che la sezione abbiatense del Pd si era stretta attorno al sindaco, assicurando che non ci sarebbero state le primarie per scegliere il candidato. Decisione sottoscritta anche dallo stesso Arrara. Poi il ripensamento, maturato nei giorni scorsi. Sono già iniziate all'interno del Pd le consultazioni per trovare il nome del nuovo candidato, al momento in pole position fra i nomi dei potenziali aspiranti alla poltrona di primo cittadino ci sarebbe l'attuale assessore alla Viabilità e Sicurezza Emanuele Granziero.