Nerviano, abbandona rifiuti nel parco: presa

Dopo una lunga indagine, la polizia locale ha individuato la donna responsabile dell'abbandono di rifiuti nel parco del Roccolo. La sua difesa? "Non è stata colpa mia"

Rifiuti abbandonati

Rifiuti abbandonati

Nerviano (Milano), 4 ottobre 2016 - È stato individuato il responsabile dell’abbandono di rifiuti avvenuto lungo una strada sterrata del parco del Roccolo sul territorio di Nerviano. La polizia locale, dopo un lavoro attento e coordinato, è riuscita tramite alcuni scontrini e altri documenti, a risalire alla proprietaria degli oggetti buttati nei boschi. Si tratta di una donna residente vicino a Milano, che è stata poi individuata e contattata dagli agenti.

«Ringrazio la polizia locale per le indagini che hanno portato ad individuare questa persona - ha spiegato il sindaco Massimo Cozzi -. La donna dice di aver incaricato una terza persona dotata di furgone per buttare via la spazzatura di casa e gli oggetti che non usava più. La responsabilità è comunque di questa persona, che verrà quindi sanzionata e per la quale ci sarà anche una multa ulteriore. Il nostro vuole essere un segnale forte di avvertimento verso coloro che scambiano le zone verdi del paese per discariche a cielo aperto».

«Questo vergognoso abbandono di rifiuti nel parco del Roccolo non è certo passato inosservato - aggiunge - e dopo settimane di indagini siamo riusciti a colpire nel segno. Lo smaltimento dei rifiuti, che abbiamo già pulito, avverrà a spese di questa donna. A lei sono state contestate diverse violazioni amministrative, con relative sanzioni».