Casorezzo, 27 giugno 2014 - Non si può certo dire che avessero pianificato il furto in ogni suo dettaglio. Due ladri sono infatti entrati furtivamente in un’abitazione a Casorezzo ma senza informarsi prima chi fosse il proprietario e soprattutto se fosse in quel momento in casa.

Già perché in quella villetta da loro presa di mira ci abita niente meno che Walter G. ex pluricampione italiano ed europeo di body-building, ex campione europeo di box tailandese, nonché attuale giudice federale e titolare di una nota palestra del Legnanese.

Alla vista dei due balordi in casa sua, il campione non ha certo reagito con spavento. A spaventarsi sono invece stati proprio i due malviventi che di fronte a quella montagna di muscoli, sono rimasti impietriti. Walter G. non ci ha pensato due volte: ha alzato di peso il primo che gli è capitato sotto mano e lo ha scaraventato giù dalla finestra, ovvero da dove i due ladri erano entrati.

Tutto è successo mercoledì sera, verso le 23. «Sono uscito dal bagno dopo essermi fatto una doccia - ha raccontato il campione - e me li sono trovati di fronte. Ho preso il primo che mi è capitato sotto tiro e l’ho buttato giù dal primo piano. Non l’ho inseguito per non passare nel torto, ma ho contattato subito i carabinieri che sono poi giunti sul posto. Dopo il volo dalla finestra quel delinquente camminava a fatica ma è stato caricato in auto dal complice che nel frattempo lo avevo perso di vista. E sono scappati».

Sulle loro tracce ci sono ora i militari del Comando di Legnano. Si tratta di due giovani, provenienti dall’Est Europa. Forse albanesi. Quel che è certo è che uno dei due zoppica vistosamente.