San Giorgio su Legnano, 5 giugno 2014 - Per il sacrilegio nella chiesa del Santissimo Crocifisso si cercano due donne. La voce in paese si è fatta insistente in queste ultime ore e riguarda i possibili autori delle nefandezze compiute all’interno della chiesa di via Milano. Questa volta non si tratterebbe nè di ragazzini in cerca di bravate e neppure di un attacco a sfondo religioso, come qualcuno aveva sottolineato. Chi era nei pressi della chiesa giovedì della scorsa settimana verso le 17,45 ha spiegato di aver visto due donne piuttosto distinte, di cui una vestita di bianco, entrare nell’edificio religioso.

Un particolare che potrebbe non essere sfuggito alle telecamere piazzate a qualche decina di metri di distanza, forse però troppo lontane per aver scorto i tratti somatici delle due possibile autrici dell’insano gesto. I carabinieri stanno indagando sulla vicenda nel più stretto riserbo, lo stesso riserbo tenuto negli scorsi giorni dal sindaco Cecchin.

«Avevamo deciso per un paio di giorni di non dire assolutamente nulla per agevolare le indagini — ha spiegato il primo cittadino —. Adesso attendiamo di ricevere buone notizie dalle forze dell’ordine perché un reato del genere va sicuramente perseguito, così come vanno bloccate queste persone».