San Giorgio su Legnano, 3 maggio 2014 - Un atto sacrilego in piena regola quello avvenuto nella chiesa del Santissimo Crocifisso di piazza IV Novembre, a due passi dal municipio sangiorgese.

Ignoti sono entrati nell'edificio religioso, hanno prelevato le ostie dal tabernacolo e le hanno gettate a terra mischiandole con feci, con le quali hanno sporcato anche l'altare. Non contenti, hanno poi preso di mira la statua della Madonna Addolorata annerendola col fumo dei lumini e versandole della cera calda sulla testa. Stesso trattamento per la statua del crocifisso, con Gesù riempito di cera su bocca, occhi ed orecchie.

La chiesa di San Giorgio rimarrà chiusa per i prossimi giorni fino alla messa di riparazione di domenica 8 giugno che verrà celebrata da monsignor Citterio. Nel frattempo il consiglio pastorale ha invitato tutti i fedeli alla preghiera. Sul fatto stanno indagando nel massimo riserbo i carabinieri che potrebbero aver individuato gli autori del fatto tramite le telecamere di sorveglianza del comune di San Giorgio.