Canegrate, 19 dicembre 2013 - Appuntamento nella sala consiliare di via Manzoni per la votazione finale di "Canegrate Partecipa". Sul piatto 70mila euro di risorse che gli stessi cittadini, tramite votazione, hanno deciso come spendere. Di questi soldi 50mila euro potranno essere destinate alle opere pubbliche e 20 mila euro ai servizi per la comunità.

I progetti su cui i cittadini possono intervenire sono l'adeguamento dell'area ex Borletti per uso funzionale, la biblioteca condivisa, i cestini per la raccolta differenziata nelle aree pubbliche, il cicloposteggio sicuro in stazione, l'hot spot per il wi fi gratuito, il marciapiede in via Udine, la sicurezza stradale con l'applicazione delle zone a 30 km orari di velocità massima, il sostegno per i cittadini in difficoltà economiche e la valorizzazione degli affreschi di palazzo Visconti. I progetti più votati saranno finanziati.

Su Palazzo Visconti, che tutti si apettano essere il progetto vincente, gli interventi riguardano il restauro murario, la sostituzione degli infissi e l'adeguamento degli accessi per rendere più fruibili gli ambienti ad uso pubblico. 

di Christian Sormani

christian.sormani@ilgiorno.net