Legnano, 16 settembre 2013 - Depositate 4 offerte per l'acquisto della Franco Tosi, storica società legnanese messa alle strette dalla crisi. Ora sarà il tribunale di Milano a decidere a chi assegnare il "prestito" della fabbrica per il periodo necessario a definire le procedure per la vendita. A portare sul tavolo del giudice delegato Filippo D'Aquino le offerte sono stati il commissario giudiziale Gian Paolo Barazzoni e l’amministratore delegato Vinod Sahai. Proprio il commissario giudiziale ha commentato: "Il numero e la diversità delle imprese, sia italiane che estere dimostrano che il progetto industriale della Franco Tosi Meccanica è ancora valido ed in grado di attirare investitori".

Secondo indiscrezioni due concorrenti sono indiani e uno di Dubai, ritenuto vicino all'attuale proprietà, l'indiana Gammon, mentre l'unico pretendente italiano è il gruppo Termomeccanica di La Spezia.

I 397 dipendenti della storica fabbrica legnanese che realizza turbine riceveranno gli ammortizzatori sociali  per tutto il periodo di gestione straordinaria.