Legnano, 22 agosto 2013 - È scattata a mezzogiorno la 95° edizione della Coppa Bernocchi, corsa ciclistica per professionisti organizzata dall'Us Legnanese 1913 e associata al 38° Gran Premio Banca di Legnano. Il secondo appuntamento del Trittico Lombardo aperto ieri dalla Coppa Agostoni vinta da Filippo Pozzato ha richiamato lungo le strade di Legnano e dei Comuni della Valle Olona tanti appassionati. Soprattutto bambini che gareggiano nelle società ciclistiche che hanno approfittato della Bernocchi per vedere da vicino i professionisti.

I 208 ciclisti presenti al via si sono incolonnati verso viale Toselli poco prima delle 12 da largo Tosi, dove si è tenuta la firma degli atleti. Le squadre sono salite sul podio ricevendo il solito affetto da parte del pubblico e il saluto delle istituzioni comunali - il sindaco Alberto Centinaio e l'assessore allo Sport - e regionali (presente Antonio Rossi, assessore allo Sport ed ex canoista).

La caccia alla foto ricordo e all'autografo ha coinvolto tutti. Dal vincitore dell'anno scorso Sacha Modolo ai big come Rebellin, Pozzato, Gasparotto e Gavazzi. Tanti applausi per Daniele Colli, residente a Parabiago.

L'arrivo è previsto verso le 16,30 in viale Toselli, dopo 199 chilometri e un circuito cittadino finale da ripetere due volte. A premiare il vincitore saranno due miss. Alice Ceccarini è di Legnano.