Milano / Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Lecco / Legnano / Lodi / Monza Brianza / Mantova / Pavia / Martesana / Rho / Sesto / Sud-Milano / Sondrio / Varese

Rubano in appartamento: uno fugge, l'altro viene arrestato

L'uomo, un 24enne albanese pregiudicato, è stato arrestato mentre il complice è riuscito a fuggire. I due avevano tentato un furto in un appartamento di via Micca a Cerro Maggiore

Cerro Maggiore, 14 dicembre 2012 -  Rubavano negli appartamenti del legnanese: preso albanese, ma l'altro riesce a fuggire.

I carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore hanno arrestato giovedì sera un albanese 24enne, pregiudicato, per furto in appartamento. La richiesta di intervento è pervenuta alla centrale operativa di Legnano direttamente da un residente di via Micca a Cerro. L'uomo stava fumando nel cortile, si era visto balzare di fronte a sé dal primo piano del condominio, lungo la tettoia, il ladro. Vistosi scoperto il topo di appartamento ha tentato così di fuggire a piedi scavalcando la recinzione, unitamente al “palo”, un suo connazionale che è riuscito a dileguarsi.

I carabinieri hanno fermato il ladro mentre fuggiva sulla via Micca, apurando che l’albanese era entrato nell’abitazione del primo piano, mentre il connazionale era rimasto fuori a controllare che non venissero notatii. Era riuscito a romperee la tapparella ed un vetro, rubando vari monili in oro e soldi contanti.

Nel frattempo un’altra pattuglia ha individuato la macchina utilizzata dai malviventi dell'est e abbandonata per guadagnarsi la fuga a piedi, una Ford Focus al cui interno sono stati trovati diversi borsoni pieni di capi di abbigliamento e calzature, oltre a monili vari, provento di precedenti furti. Il ladro è stato quindi arrestato e oggi sarà sottoposto al rito direttissimo presso la Procura di Milano.

christian.sormani@ilgiorno.net

Condividi l'articolo
comments powered by Disqus
Offerte su volantino a legnano
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP