Nerviano, 6 novembre 2012 - Creare nei prossimi giorni un tavolo di lavoro tra Fondazione per la Ricerca biomedica e l'Rsu di Nerviano medical science per delineare la riorganizzazione delle attivita' lavorative del centro: e' questa una delle decisioni prese durante l'incontro avvenuto oggi, presso Palazzo Lombardia, tra l'assessore alla Sanita' lombardo, Mario Melazzini, i vertici della Fondazione, di Nms, l'Rsu di Nerviano e Finlombarda.

Come spiega una nota della Regione, durante l'incontro e' stato anche illustrato il piano industriale, ora in attesa di certificazione da parte di un soggetto terzo. Una nuova riunione per fare il punto della situazione sara' convocata tra fine novembre e la prima settimana di dicembre. Melazzini ha ribadito la volonta' della regione Lombardia di ''valorizzare la Fondazione per la Ricerca biomedica e di conseguenza il centro di Nerviano'', ricordando che sono stati proprio gli investimenti per lo sviluppo della Fondazione e per le attivita' di ricerca a permettere che venisse riaperto il confronto con Unicredit per la ristrutturazione del debito del Nerviano Medical Sciences.

Ma ''per garantire l'oggi e lavorare sul domani del Centro - ha concluso Melazzini - e' necessario che tutti partecipino responsabilmente alla realizzazione del piano industriale''.