Canegrate, 17 luglio 2012 -  Nasce il gruppo "Sinistra per Canegrate", promosso dalle persone che hanno partecipato alla coalizione “Canegrate Insieme”, sostenendo il candidato sindaco Roberto Colombo e la lista e che si collocano politicamente a sinistra, senza riconoscersi né nel Pd né nel Psi.

Il gruppo “Sinistra per Canegrate” si occuperà attivamente dei temi politico-amministrativi del Comune di Canegrate, e non si configura come un nuovo partito. Si rapporterà con gli altri partiti che sostengono l'attuale maggioranza del Comune di Canegrate, nonché con le altre realtà politiche e sociali del paese.

Promuoverà iniziative pubbliche per favorire la partecipazione e la discussione sulle tematiche locali dei cittadini di Canegrate, ma anche iniziative ricreative e culturali. Potranno far parte del gruppo tutti i cittadini che sottoscriveranno il regolamento che il gruppo si è dato.

Nell'assemblea costitutiva del gruppo dell'11 luglio sono stati eletti come coordinatore: Roberto Proverbio; come tesoriere: Rosa Bortignon, e come portavoce: Franca Meraviglia. A breve sarà organizzata un'assemblea pubblica aperta a tutti per far conoscere alla cittadinanza e alla forze politiche e sociali di Canegrate il nuovo Gruppo e il suo programma. 

christian.sormani@ilgiorno.net