Rescaldina, 26 giugno 2012 - Come regalo del suo compleanno un paio di manette e un soggiorno gratuito per alcuni mesi in una cella del carcere milanese di San Vittore. A festeggiare con lui, solo galeotti e di certo nessuno che si è imbucato alla "festa" senza essere stato invitato. Con ogni probabilità, il giovane di origine albanese finito in carcere proprio il giorno del suo 26esimo compleanno sperava in una kermesse un tantino diversa, ma del resto è andato proprio a cercarsela.

E' stato infatti beccato mentre rubava tre giochi della consolle Nintendo Wii, per un totale di 150 euro. E' successo lunedì sera nel cento commerciale Auchan di Rescaldina. Per rubare i tre giochi, il giovane ladruncolo ha utilizzo un particolare dispositivo "fai da te" che avrebbe dovuto eludere le barriere antitaccheggio. Ma la sfortuna ha voluto che il marchingegno si inceppasse e il sistema elettronico all'uscita del grande punto vendita si è messo così a sbraitare.

Di fronte all'evidenza, l'albanese non ha potuto fare altro che ammettere il tentato furto. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri di Rescaldina, impegnati da sempre a monitorare anche le situazioni all'interno dell'iper. Il giovane è stato ammanettato e portato nella camera di sicurezza e poi tradotto in una cella di San Vittore. Quando i militari gli hanno chiesto il motivo di quel furto, il ragazzo ha risposto senza tradire alcun imbarazzo:

"Oggi è il mio compleanno e così avevo pensato di farmi un regalo. Non avevo però i soldi e quindi non restava che rubare quei tre videogame che da tempo desideravo". Inevitabile per lui la condanna che suona come tante tirate di orecchie...ma non certo in segno di auguri.